giovedì 28 giugno 2012

DUNGEON FACTORY 3

Lellew, 17 x 8,5 cm


Signore e signori, ho il piacere di presentarvi Lellew, il mercante planare!
Chi è Lellew? Ma nientepopodimenoche un essere in grado di viaggiare tra i piani (ovvero le dimensioni o le realtà, se preferite) per intrattenere i suoi affari di natura economica. La sua descrizione è breve e semplice: ha un aspetto elfico ma con tratti duri ed occhi sproporzionati, ed indossa una tunica di finissimo metallo intrecciato. Nient’altro. Ed è fantastico così, visto che è bastato per stuzzicare la mia curiosità e mettere in modo le piccole rotelline sgangherate del mio cervello!
Letta la descrizione ho subito scelto di enfatizzare il suo aspetto alieno, in modo da rendendolo misterioso ed ambiguo. Gli occhi, lo specchio dell’anima (e la prima cosa che si guarda in una persona), sono diventati indecifrabili, senza iride ne pupilla, mentre la testa è calva, stretta ed allungata. L’espressione sembrerebbe affabile, ma chissà se ci si può fidare davvero di lui? Dopotutto è uno strano tizio che viaggia tra i mondi per denaro!
La parte dell’immagine che preferisco forse è il cofanetto di Lellew, con qualche semplice rinforzo e soprattutto una serratura davvero particolare: un piccolo volto con la bocca aperta in modo da accogliere la chiave.

Forse vi sarete accorti che questa immagine ha qualcosa di diverso dalle precedenti. In effetti ho scelto di usare molto il tratteggio, un po’ per enfatizzare la trama di fili metallici della tunica di Lellew ed un po’ perché ho ricevuto qualche feedback positivo per come ho realizzato la nebbia dell’immagine precedente. Se piace potrei utilizzalo anche per le future immagini di Dungeon Factory.
Nella parte sinistra dell’illustrazione inoltre una delle braccia di Lellew esce dai bordi: è un piccolo trucco che si usa per rendere un disegno più dinamica ed interessante, in modo da “bucare” letteralmente l’immagine.

Per altre curiosità riguardo al progetto Dungeon Factory vi rimando nuovamente alla pagina di riepilogo che potete trovare QUI.

Per ora è tutto, alla prossima!

1 commento:

  1. Il tratteggio è secondo me uno dei segni distintivi dell'old school!! spero il dungeon sia all'altezza dei disegni!!! ! !!

    RispondiElimina