domenica 17 giugno 2012

DUNGEON FACTORY 2


Antro dei funghi, 17 x 13,5 cm

Nuova illustrazione per il progetto Dungeon Factory. Questa volta si tratta di una delle caverne naturali che i nani originariamente sfruttavano come campo dove coltivare i funghi. Con l’abbandono progressivo della fortezza i funghi hanno incominciato a crescere incontrollati, tanto che ora in questa particolare grotta ce ne sono alcuni che raggiungono i tre metri d’altezza: un ottimo nascondiglio per i mostri!
Per rendere più interessante la scena ho deciso di riprendere un tipico gruppo di avventurieri intento ad esplorare le caverne. Davanti abbiamo un tizio in armatura di scaglie che regge una torcia (nella mia testa l’ho pensato come il chierico del gruppo), poi una giovane maga che studia l’ambiente alieno alla luce del suo bastone magico, seguita da un grosso nano pesantemente corazzato. Ho curato molto la composizione, cercando di creare l’illusione che chi sta guardando l’immagine possa sentirsi come il quarto membro del gruppo, intento a sorvegliare le spalle ai suoi compagni. Inoltre le forme guidano lo sguardo verso la nebbia davanti a loro, mostrandoci un assaggio delle mostruosità che vi si nascondono.

2 commenti:

  1. :D grande! l'effetto di luce della torcia è davvero OSR! !!
    ho aggiunto la nuova pagina ai link :D
    mandami un messaggio in pvt con l'email che ti mando il file word con il testo cosi puoi provare a vedere come stanno le immagini!
    ti posto anche qui perchè sul forum stanno facendo manutenzione e ho già cappellato 2 post!

    RispondiElimina